“Notiamo con stupore – sostiene in una nota il gruppo di FI – che il centro storico di Perugia presenta ancora numerose installazioni natalizie.
In Piazza IV Novembre, alla giornata di oggi, 21 gennaio 2025, è ancora presente l’albero di Natale privato della sua sommità, smontata e appoggiata ai suoi piedi. In questo modo l’installazione somiglia più che ad un abete, ad un razzo pronto a decollare. In Piazza Matteotti e in Piazza Italia sono ancora presenti quasi tutte le installazioni del periodo natalizio, mentre l’addobbo a forma di cuore in Corso Vannucci è stato appoggiato da una parte.
Non pensiamo che sia questo il modo di prendersi cura degli spazi e della bellezza del nostro centro storico e crediamo che non sia un comportamento serio e rispettoso nei confronti dei cittadini, dei commercianti e dei turisti. Pertanto sollecitiamo l’Amministrazione comunale a rimuovere prontamente le installazioni, esattamente nello stesso modo in cui la stessa Amministrazione lo richiede a tutti i soggetti privati o pubblici che organizzano iniziative nel nostro centro storico che prevedono il montaggio di stand o simili.
La Sindaca Ferdinandi aveva promesso di portarci tutti al mare, invece per il momento ha portato il Natale tutto l’anno”.