Domenica 28 settembre è una giornata interamente dedicata alla lettura e alla creatività con “Leggere nella Natura…in Città”, l’iniziativa gratuita promossa dalle Biblioteche comunali di Perugia nell’ambito del progetto Leggere nella Natura, vincitore del bando Città che legge 2023 del Centro per il libro e la lettura (CEPELL).
Le attività si svolgono dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00 in piazza Matteotti, alle Logge dei Lanari e alla Terrazza del Mercato Coperto, con un programma pensato per tutte le età: dallo spazio bambini alle attività di creatività, dai momenti di lettura e libri alle esperienze di movimento.
Per tutta la giornata è attiva La Biblioteca in Piazza, con postazioni dedicate al prestito libri, al tesseramento, alle informazioni sui servizi delle biblioteche comunali e alle iscrizioni a MLOL, la piattaforma di prestito digitale gratuito della Regione dell’Umbria.
Tra gli appuntamenti da non perdere, alle 17.30 alla Terrazza del Mercato Coperto, la presentazione del libro «Nessuno è una cosa sola» di Ghemon (Giovanni Luca Picariello), cantautore, rapper e comico. In caso di maltempo l’evento è alla Sala dei Notari.
Tutte le iniziative sono gratuite e aperte alla cittadinanza.
Il programma completo è disponibile al seguente link https://www.comune.perugia.it/evento/bibliotechepg-leggere-nella-natura-in-citta