Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la scomparsa di Mimmi Mazzetti

Intervento della sindaca e dell’assessore Vossi

date
19 maggio 2025
- Redazione
share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi

L’Amministrazione comunale di Perugia, con la sindaca Vittoria Ferdinandi e l’assessore allo sport Pierluigi Vossi, esprime vivo e profondo cordoglio per la scomparsa di Guglielmo Mazzetti, a tutti noto come “Mimmi”, storico telecronista del grande Perugia.

Giornalista ed allenatore, Mazzetti ha legato la sua storia professionale al Perugia dei miracoli, collaborando con numerose televisioni locali grazie alla sua trasmissione “Ed è goal”, una delle più longeve con oltre 40 edizioni.

Figlio di Guido Mazzetti, per 14 stagioni sulla panchina proprio del Perugia, e fratello di Luciano, professore universitario e fondatore del centro Montessori scomparso nel 2023, Mimmi è stato anche allenatore nei dilettanti umbri.

“Ci uniamo al dolore della famiglia e di tutto lo sport umbro – sottolineano Ferdinandi e Vossi – per la scomparsa di un personaggio che ha fatto la storia del calcio e del giornalismo televisivo nella nostra regione, sempre con toni e modi educati e pacati. Un uomo d’altri tempi che ha legato il suo nome e la sua voce alla pagina più bella del Perugia calcio, quella del Grifo dei miracoli. Il suo “Ed è goal” mancherà ai tifosi biancorossi ed a tutti coloro che lo hanno stimato ed apprezzato”.

share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi