Il 15 e 16 febbraio il primo W.A.U., Weekend delle Arti Unite: ecco l’invito a presentare le adesioni

L’assessore alla creatività urbana Fabrizio Croce: “L’obiettivo è comporre un cartellone di eventi gratuiti che consenta di scoprire artisti di ogni disciplina, realtà emergenti e attività underground o ai margini dei circuiti ufficiali”

date
22 gennaio 2025
- Redazione
share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi

Due giorni di iniziative diffuse all’interno di atelier, botteghe, gallerie, laboratori, librerie, locali, negozi, scuole, studi e altri spazi dedicati alla scoperta di artisti di ogni disciplina, di realtà emergenti e attività underground o ai margini dei circuiti ufficiali. E’ questo W.a.u., il “Weekend delle Arti Unite – Percorsi di creatività urbana”, una iniziativa sperimentale in programma il 15 e 16 febbraio.

“Vogliamo comporre un cartellone di eventi gratuiti – spiega l’assessore alla creatività urbana del Comune di Perugia, Fabrizio Croce – che saranno anche integrati da speciali agevolazioni offerte per l’occasione da Saba, gestore dei parcheggi cittadini, e dagli esercenti che vorranno aderire alla manifestazione, con l’obiettivo di fare sinergia tra le diverse realtà cittadine in un mese in genere debole dal punto di vista turistico”.

 

Il modello è quello dell’Art weekend o dei festival multidisciplinari cittadini, che in altre realtà hanno assunto un respiro regionale o internazionale, con l’obiettivo di dare vita a un evento replicabile da inserire a pieno titolo nella programmazione istituzionale.

Al fine di convogliare all’interno di un contenitore nuovo, riconoscibile e ben pubblicizzato “azioni, incontri, installazioni, itinerari insoliti, mostre, performances, presentazioni, reading, spettacoli dal vivo e quant’altro si possa ricondurre alla creatività e alle arti tutte”, l’Assessorato invita tutti gli interessati ad avanzare le loro proposte.

 

I dati dovranno pervenire via mail entro il 7 febbraio all’indirizzo: segreteria.croce@comune.perugia.it.
Per informazioni: telefono ore ufficio 0755772282.
Link alla pagina dedicata a W.a.u. sul sito istituzionale del Comune di Perugia: https://turismo.comune.perugia.it/articoli/w-a-u-weekend-delle-arti-unite.

share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi