Giornata mondiale del diabete: la Fid a Perugia il 29 e 30 novembre

In piazza Matteotti

date
27 novembre 2025
- Redazione
share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi

In occasione della Giornata Mondiale del Diabete, la Fondazione Italiana Diabete (FID) scende nelle principali piazze italiane per sensibilizzare la cittadinanza sul diabete di tipo 1 e raccogliere fondi destinati alla ricerca di una cura definitiva.

Oltre 400 volontari saranno impegnati in tutta Italia per raccontare cos’è il diabete di tipo 1 e per spiegare l’importanza di sostenere la ricerca scientifica.

In Umbria, la Fondazione sarà presente contemporaneamente nel mese di novembre a Perugia, Assisi e Orvieto.

A Perugia, i volontari vi aspettano in Piazza Matteotti nelle giornate di sabato 29 e domenica 30 novembre, per incontrare le cittadine e i cittadini, rispondere alle loro domande e condividere informazioni utili sulla malattia e sui progressi della ricerca.

Durante le due giornate sarà inoltre possibile sostenere concretamente la ricerca ricevendo, a fronte di una donazione, doni solidali come panettoni, caramelle e altri prodotti messi a disposizione dalla Fondazione.

L’iniziativa, che gode del patrocinio del Comune di Perugia, rientra tra le attività promosse in occasione della Giornata Mondiale del Diabete, con l’obiettivo di accrescere la consapevolezza, promuovere la prevenzione e supportare la ricerca scientifica.

share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi