Francesco tra le righe: l’incontro con Francesca Tuscano il 24 settembre

A Monteripido

date
23 settembre 2025
- Redazione
share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi

La seconda parte della rassegna “Francesco tra le righe” si apre mercoledì 24 settembre alle 17 con l’incontro, presso la biblioteca del convento di San Francesco al Monte-Monteripido, con la studiosa e poetessa Francesca Tuscano.

La rassegna Francesco tra le righe è un’iniziativa della Provincia Serafica dei Frati minori di Umbria e Sardegna in collaborazione con Unipg ed Unistra ed il patrocinio del Comune di Perugia.

Un percorso che si propone di fare del cantico delle creature e della letteratura italiana un crocevia di incontro e riflessioni sulle questioni centrali dell’umano e dell’attualità. Sin dal suo avvio, ha visto la partecipazione di nomi di primo piano della letteratura italiana come Daniele Mencarelli, Silvia Bre, Alessandro Fo, Eleonora Rimolo, Davide Rondoni, Fabio Pusterla, Stefano Dal Bianco.

Il Cantico delle creature per Francesca Tuscano rappresenta un testo amato dall’infanzia e una matrice vitale che continua a illuminare la sua scrittura, la sua visione del mondo e persino il suo rapporto con la morte e con la natura.

L’incontro è a ingresso libero fino a esaurimento posti.

Per informazioni: francescotralerighe@assisiofm.org

 

share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi