La giunta comunale di Perugia ha approvato oggi la delibera di variazione urgente al bilancio di previsione 25-27, che consente di dare piena attuazione all’accordo raggiunto con la RSU del Comune in merito all’incremento del fondo del salario accessorio.
Nel corso dell’incontro che si è svolto ieri a Palazzo dei Priori, alla presenza della sindaca Vittoria Ferdinandi, dell’assessora al personale Alessandra Sartore, del direttore generale Roberto Gerardi e del dirigente delle Risorse Umane Roberto Ciccarelli, le RSU hanno espresso parere favorevole alla proposta dell’Amministrazione, che prevede un incremento strutturale di 400mila euro annui, a partire dal 2025.
“Fin dall’inizio del mandato – ha dichiarato la sindaca Vittoria Ferdinandi – abbiamo detto con chiarezza che intendiamo valorizzare le donne e gli uomini del Comune di Perugia, che ogni giorno svolgono un lavoro complesso e prezioso al servizio della città. Questo risultato va esattamente in quella direzione, riconoscere l’impegno di tutti e investire su chi garantisce la qualità dei servizi ai cittadini”.
“L’incremento del fondo – ha aggiunto l’assessora Alessandra Sartore – riguarderà tutti i lavoratori dell’ente. È una scelta precisa e non scontata, che non tutti gli enti hanno ritenuto di adottare, e che testimonia la volontà di questa Amministrazione di investire sul capitale umano, il bene più importante della pubblica amministrazione”.
Mercoledì 11 novembre è stato già convocato un tavolo tecnico con la RSU per definire nel dettaglio i criteri applicativi e gli aspetti organizzativi del provvedimento.




