Festa di San Costanzo: il programma del 28 e 29 gennaio

Le celebrazioni dedicate a uno dei patroni di Perugia includono anche un concerto della rassegna All the Saints

date
16 gennaio 2026
- Alessandra Borghi
share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi

Torna il ricco programma delle celebrazioni per San Costanzo, uno dei patroni della città di Perugia.

 

Si comincia mercoledì 28 gennaio alle 16.30 nella cattedrale di San Lorenzo con i Vespri solenni. Alle 17 a Palazzo dei Priori partenza per la Basilica di San Costanzo della processione della “Luminaria”, presieduta dall’arcivescovo di Perugia – Città della Pieve Ivan Maffeis. Alle 18, nella basilica di San Costanzo, offerta dei doni e del cero da parte della sindaca, con la partecipazione della Corale della Polizia Locale.

 

Giovedì 29 gennaio alle ore 8, 10 e 11.30 sono previste le messe nella basilica di San Costanzo.

 

Dalle 8 e fino alle 20 in borgo XX Giugno si terrà la Fiera Grande di San Costanzo. L’inaugurazione, con degustazione del torcolo, è fissata alle 10.30.

 

Ancora degustazione del torcolo e del vinsanto alle 12 in corso Vannucci, evento aperto come sempre a tutta la cittadinanza, in collaborazione con Confartigianato, Cna, Confcommercio e Ais Umbria – Associazione Italiana Sommelier Umbria.

 

Alle 15 la basilica di San Costanzo ospita il concerto All the saints – “San Costanzo” – Dediche, con l’Orchestra da Camera di Perugia.

Alle 18 nella cattedrale di San Lorenzo si tiene la celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo Ivan Maffeis con la partecipazione dei vescovi umbri e delle autorità.

share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi