La giornata si aprirà alle ore 9.30 in piazza IV Novembre con la partenza della 29ª edizione della MOTOBEFANA, promossa dal Moto Club ENTROPHYMOTORBIKE in collaborazione con Moto S.O.S. – Protezione Civile. Il motoincontro, aperto a tutti i motociclisti, avrà finalità benefica e quest’anno sosterrà l’Associazione Vivo a Colori, grazie ai doni raccolti dai partecipanti.
Per la Motobefana farò da apripista, un sidecar che porterà la Befana e i suoi doni, prototipo della CDP Ducati Perugia realizzato su una Ducati DesertX Rally. Il mezzo rappresenta un potente messaggio di inclusione e solidarietà: il sidecar è stato progettato e allestito grazie al lavoro congiunto di Rumors Officina di Lodi, GIVI, Insta360 e delle Officine Ortopediche Maria Adelaide, che hanno realizzato uno speciale seggiolino capace di garantire sicurezza e comfort.
Il sidecar ha reso possibile a Davide, un piccolo passeggero affetto da una grave malattia, di affrontare in sicurezza e serenità, insieme a Simone Zignoli, volto noto anche del programma Le Iene, la Transitalia Marathon, manifestazione motociclistica internazionale svoltasi lo scorso settembre e che ha attraversato anche il territorio umbro.


