Croce: “Bilancio più che positivo per il Capodanno in centro”

L’assessore con delega al centro storico sottolinea: “La bellissima serata si deve anche alla varietà degli eventi in campo sull’acropoli e alla importante sinergia che si è creata con il contributo di tutti”

date
01 gennaio 2026
- Redazione
share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi

“Bilancio più che positivo” per il capodanno in centro con musica dal vivo in piazza IV Novembre e animazione musicale in piazza Matteotti. A commentare la festa di San Silvestro sull’acropoli è l’assessore del Comune di Perugia Fabrizio Croce.

 

“E’ stato impegnativo sotto tutti i punti di vista, ma è stato bellissimo – afferma Croce -. La Amy Winehouse Band è arrivata direttamente da Londra per ricordarci una delle più grandi artiste di questo inizio secolo, portando con sé la grandissima esperienza dei propri componenti e la freschezza della vocalist Ronda Shonde, che, con un’attitudine personale, una sorprendente capacità interpretativa e una sensualità disarmante, ha saputo reggere il confronto con l’originale. Blind ha dimostrato di essere cresciuto artisticamente e a lui va l’augurio di un confortante risultato al Festival di Sanremo e di una luminosa carriera”.

 

Giudizio positivo anche sull’animazione musicale: “Lo staff super-rodato di Radio Subasio in piazza IV Novembre e il team di deejay e animatori della notte perugina in piazza Matteotti, poi, e non avevamo dubbi su questo, hanno condotto per mano il numeroso pubblico fino alla mezzanotte e fatto ballare e divertire tutti i presenti”.

 

Croce sottolinea poi un aspetto: “Il bilancio più che positivo del Capodanno in centro si deve anche alla varietà degli eventi in campo in tutto il centro storico e alla importante sinergia che si è potuta creare con il contributo di tutti, ma proprio di tutti: Regione Umbria, Radio Subasio, Moon in June, Consorzio Perugia in centro, Città del cioccolato, Teatro Stabile dell’Umbria, l’organizzazione del ‘Sanfra’, Minimetrò, autorità di pubblica sicurezza, presidi medico-sanitari, i dipendenti del Comune che hanno lavorato in corsa per mettere a punto i preparativi e far sì che tutto andasse bene, Gesenu, strutture ricettive, operatori del centro storico, inclusi la Giostrina ambulante che ha offerto svago ai tanti bambini presenti e l’operatore del mercatino di Natale che ha avuto l’idea di proporre un rigenerante Vin Brulè lungo Corso Vannucci, e, non ultimi, i tantissimi turisti che hanno scelto Perugia per festeggiare l’ingresso dell’anno nuovo, sperando che ne serbino un buon ricordo, e i residenti che, per una notte, hanno ricevuto anche qualche disagio. A nome dell’amministrazione comunale mi sento di ringraziare tutti, perché non era facile offrire così tanto e così bene”.

 

“Non stiamo a fare classifiche o confronti con il passato – conclude l’assessore – perché ogni anno fa storia a sé, ma di certo è stata una bellissima serata, molto partecipata e, dai riscontri avuti nella notte dalla polizia locale, al netto di qualche bravata che in questi casi va sempre messa in preventivo, assolutamente pacifica come era auspicio di tutti”.

 

share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi