Attenzione a false comunicazioni Cup
Attenzione a false comunicazioni Cup
Il Comune di Perugia informa che, con l’entrata in vigore dell’Ordinanza del Commissario Straordinario n. 4 del 27 gennaio 2026, il Contributo di Autonoma Sistemazione (CAS) sarà sostituito dal Contributo per il Disagio Abitativo finalizzato alla ricostruzione (CDA).
Il nuovo contributo è rivolto ai nuclei familiari evacuati a seguito degli eventi sismici del 2023 ed introduce alcune modifiche ai requisiti di accesso. In particolare, non potranno accedere al nuovo contributo i nuclei familiari che, al momento degli eventi sismici, vivevano in un immobile in affitto, salvo il caso degli assegnatari di alloggi ERP che non abbiano ricevuto una nuova assegnazione.
La dichiarazione necessaria per l’ottenimento del Contributo per il Disagio Abitativo dovrà essere presentata entro e non oltre il 31 marzo 2026, a pena di decadenza dal diritto al contributo.
Nei prossimi giorni il Comune avvierà le procedure per la raccolta delle dichiarazioni necessarie al riconoscimento del CDA, pubblicando la relativa modulistica e garantendo assistenza e supporto diretto ai cittadini interessati.
Si ricorda che requisito fondamentale per accedere al nuovo contributo è aver presentato, o essere nei termini per presentare (entro il 31 marzo 2026), la manifestazione di volontà o la domanda di contributo per la ricostruzione.
Si invitano pertanto i cittadini a contattare i propri tecnici di fiducia per predisporre la documentazione necessaria.
Di seguito il link all’Ordinanza del Commissario Straordinario n. 4 del 27 gennaio 2026:



