Contributo per i libri di testo: domande fino al 7 ottobre

Tutte le informazioni utili per richiedere il contributo

date
17 agosto 2026
- Redazione
share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi

La Giunta Regionale ha approvato i criteri e le modalità per accedere al contributo per i libri di testo per l’anno scolastico 2026/2027.

Il beneficio viene erogato dal comune di residenza dell’alunno. La domanda deve essere presentata dalle ore 8 di lunedì 17 agosto fino alle 23.59 di mercoledì 7 ottobre 2026 e deve essere compilata da chi esercita la responsabilità genitoriale o legale oppure dallo studente se maggiorenne.

Sono destinatari dei contributi gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado appartenenti a famiglie che presentino un’attestazione Isee, in corso di validità, pena l’inammissibilità della domanda, non superiore a 15.493,71 euro.

Informazioni e link per la domanda online: https://servizipg2.comune.perugia.it/ContributoLibri2026/Prehome 
In caso di difficoltà per la presentazione della domanda è possibile rivolgersi agli sportelli Digipass che offrono assistenza gratuita. Sedi e orari degli Sportelli Digipass: https://www.comune.perugia.it/punto_contatto/sportelli-digipass/

share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi