Il Consiglio comunale ha approvato con 20 voti favorevoli e 10 astenuti la proposta di deliberazione n. 9372 dell’8 novembre 2023 per il riconoscimento della legittimità di debiti fuori bilancio ai sensi dell’art.194, comma 1, del d.lgs. n. 267/2000.
Tali debiti fuori bilancio – come illustrato dal presidente della II commissione, Alessio Fioroni – sono stati maturati a seguito di sentenze giudiziarie per spese e oneri processuali.
L’importo complessivo è pari a 10.650,82 euro.
Le voci sono così suddivise:
– Unità operativa Servizi al Cittadino: spese processuali (Tribunale Perugia) per 3.300 euro;
– Struttura organizzativa Sicurezza:
1) Tribunale di Perugia spese processuali per 550 euro;
2) Gdp Roma spese processuali per 273,46 euro;
3) Tribunale di Perugia spese processuali per 1.100,86 euro;
4) Gdp Perugia spese processuali per 211,50 euro;
5) Gdp Perugia spese processuali per 43 euro;
6) Gdp Perugia spese processuali per 43 euro;
7) Gdp Perugia spese processuali per 43 euro;
8) Gdp Perugia spese processuali per 43 euro;
9) Gdp Perugia spese processuali per 43 euro;
– Unità operativa Ambiente ed Energia: oneri dovuti agli ausiliari del giudice per 5mila euro (Tribunale di Orvieto).