Bimbimbici: l’edizione 2025 il 4 maggio in borgo XX giugno

Tutte le informazioni utili

date
30 aprile 2025
- Redazione
share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi

FIAB – Perugia Pedala APS compie dieci anni. Tra le numerose iniziative si segnala Bimbimbici 2025 (locandina allegata). L’evento, promosso a livello nazionale da FIAB Italia (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta), coinvolge migliaia di persone ed è giunto ormai alla 26° edizione.

Bimbimbici vuole sollecitare una riflessione sulla necessità di creare maggiori spazi per le persone in città, e in particolare per bambini/e e ragazzi/e, e promuovere la mobilità attiva anche nei percorsi casa-scuola.

La manifestazione a Perugia è prevista per domenica 04 maggio alle ore 14:30 e si svolgerà a Borgo XX Giugno, col patrocinio del Comune di Perugia, in partnership con UNICEF e Società Italiana di Pediatria, oltre al supporto di diverse altre realtà del territorio.

La strada resterà chiusa al traffico per tutta la durata della manifestazione.

Alle 15,30 partirà una grande e festosa pedalata per tutti (si consiglia dagli 8 anni, sotto la responsabilità di un adulto) che abbraccerà idealmente il centro storico di Perugia, per chiedere una citta’ e strade a misura di bambini e bambine e di persone.

CASCO OBBLIGATORIO PER I MINORI, RACCOMANDATO PER GLI ADULTI.

Al termine torneremo in Borgo XX Giugno, per un pomeriggio di attività, giochi e festa.

Grazie a Minimetro’ spa si potrà raggiungere il luogo della festa in modo sostenibile; per chi arriverà in auto, sarà possibile lasciarla al parcheggio di Piazzale Europa usufruendo di uno sconto, grazie alla collaborazione di SABA (tagliando da ritirare allo stand FIAB Perugia Pedala)

share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi