Al teatro Bicini dal 26 al 28 dicembre in scena il Candide

Dal romanzo di Voltaire

date
23 dicembre 2025
- Redazione
share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi

Al teatro Franco Bicini il 26 dicembre (alle 17.15), il 27 (alle 21.15) ed il 28 (alle 17.15) va in scena il Candide, racconto musicale liberamente ispirato dall’omonimo romanzo di Voltaire

Dalla penna del grande filosofo e letterato francese, il racconto di una vita vissuta senza riserve, tra mirabolanti scoperte, incontenibili pulsioni e rocambolesche fughe. Candido è il capolavoro illuminista che sfida il mare dell’oblio che circonda la società quando arriva al suo punto di stasi. È il viaggio dell’eroe ingenuo, dell’amante incondizionato che cerca il buono della vita in ogni suo

palpito e che attraversa, con innocenza vera, il tragico e il comico presenti in ogni incontro, in ogni momento della nostra esistenza.

Non è solamente “ottimismo”, l’odierno alibi passivo da contrapporre all’inedia che ci attanaglia, ma è soprattutto slancio, apertura e partecipazione umana in ogni nostro singolo respiro.

In scena:

Francesco Bolo Rossini, voce; quartetto d’ance dell’orchestra da camera di Perugia, Simone Frondini all’oboe, Matilde Siculi all’oboe, Debora Contini al clarinetto, Luca Franceschelli al fagotto.

INFO E PRENOTAZIONI: 333.3879119

share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi