Via San Giuseppe, sempre più vicina la riapertura della strada

Nuovo sopralluogo dell’amministrazione perugina per valutare la situazione dopo l’avvio dei lavori. Completato l’intervento di drenaggio

date
18 febbraio 2026
- Alessandra Borghi
share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi

Nuovo sopralluogo da parte dell’assessore Francesco Zuccherini e del dirigente dell’Unità operativa Manutenzioni per valutare la situazione in via San Giuseppe, dopo l’avvio dei lavori per ripristinare lo stato dei luoghi e le condizioni di sicurezza a seguito della frana che ha imposto la chiusura al traffico.

 

I lavori – rende noto l’assessore – procedono speditamente e fanno registrare il completamento dell’intervento di drenaggio. Entro la settimana è prevista la ricostruzione del muro con blocchi in calcestruzzo. Seguiranno la ripulitura della scarpata e la riqualificazione del manto stradale ammalorato.

Al momento si ipotizza la riapertura della strada la prossima settimana. Si darà puntuale comunicazione della data.

“Proseguono anche le valutazioni tecniche sul continuo ruscellamento dell’acqua iniziate alcuni mesi fa, insieme a Umbra Acque, in riferimento alla rete pubblica, idrica e fognaria, inclusi i serbatoi presenti a monte. Al riguardo il riscontro è stato negativo: la rete è apparsa integra. Si continua a verificare se il ruscellamento possa dipendere da una vena di falda o da perdite di pozzi privati”, conclude Zuccherini.

share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi