In via Ruggero d’Andreotto l’attraversamento pedonale deve diventare più sicuro

Approvato in Consiglio comunale l’ordine del giorno di Lorenzo Mazzanti (Pensa Perugia)

date
10 marzo 2025
- Redazione
share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi

Approvato in Consiglio comunale, con 19 voti favorevoli e 10 astensioni, l’ordine del giorno del consigliere Lorenzo Mazzanti (Pensa Perugia) che impegna l’amministrazione a individuare la soluzione più idonea, tra cui l’installazione di un impianto semaforico a chiamata, per rendere più sicuro l’attraversamento pedonale in via Ruggero D’Andreotto in corrispondenza della fermata degli autobus.

 

Proprio in quel punto, segnala l’odg, è presente un attraversamento che consente agli studenti del Liceo Alessi di raggiungere l’edificio scolastico. Quel tratto è molto utilizzato anche dai residenti del quartiere. Negli ultimi anni si sono tuttavia verificati diversi incidenti e ciò, secondo Mazzanti, deve indurre ad agire subito per la sicurezza pedonale, una “priorità assoluta”.

 

Secondo Edoardo Gentili (Forza Italia), anche alla luce dell’audizione dell’assessore Vossi, in commissione sarebbe stato opportuno approfondire meglio la questione e ragionare con gli uffici e anche con i cittadini per individuare una rosa di soluzioni su cui dare un indirizzo più preciso alla giunta.

 

Leonardo Varasano (Progetto Perugia) ha affermato di avvertire, come il collega Gentili, “un senso di incompiutezza” visto che “si arriva in aula con degli elementi ancora mancanti”.

 

Mazzanti ha replicato che l’assessore alla mobilità in commissione è stato comunque chiaro sulla volontà di intervenire e che l’atto, in modo coerente, chiede agli uffici tecnici di individuare le soluzioni adatte.

share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi