Via agli interventi sui centri socio-culturali

Zuccherini e Spera: “Investimento significativo per valorizzare parti essenziali del territorio”

date
15 settembre 2025
- Redazione
share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi

La giunta comunale ha deciso di intervenire sulla valorizzazione dei centri socio-culturali.

A darne notizia sono l’assessore ai lavori pubblici ed infrastrutture Francesco Zuccherini e l’assessora alle politiche sociali Costanza Spera.

Si tratta di un importante investimento che ha preso il via già dal mese di giugno, con la previsione dei primi 100mila euro, finanziati direttamente dal bilancio comunale, che hanno consentito di effettuare gli interventi più urgenti.

Questo programma è risultato e frutto di uno specifico percorso partecipativo, caratterizzato da una riunione tra l’intera giunta comunale ed il coordinamento dei centri socio culturali, nonché dei sopralluoghi presso le aree interessate alla presenza degli assessori Zuccherini e Spera, degli uffici comunali competenti e dei rappresentanti dei vari centri.

A seguito delle ricognizioni hanno preso il via i primi interventi, in corso di esecuzione in questi giorni, e sono stati pianificati quelli futuri.

“Vorremmo riservare un ringraziamento speciale – sottolineato Francesco Zuccherini e Costanza Spera – al coordinamento dei centri socio-culturali per il costante contributo ed appoggio forniti a questo progetto, a tutti i centri socio-culturali con i rispettivi presidenti e soci per la disponibilità sempre dimostrata, ed infine al cantiere comunale per la collaborazione fornita sia negli affidamenti di lavori all’esterno che per l’esecuzione di alcune lavorazioni interne. Quello che stiamo compiendo è un primo passo, molto significativo, che proseguirà anche nei prossimi anni, con l’obiettivo di sistemare queste importanti aree della nostra città, perché rappresentano parte essenziale della vita sociale del nostro tessuto e territorio”.

share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi