La rassegna per ragazzi “Uno spettacolo di famiglia”, a cura di Fontemaggiore, prosegue al teatro Brecht con Pietro Saltatempo. Il filo magico”, in programma domenica 25 gennaio alle 17.
Teatro d’attore – dai 6 anni – Produzione I teatrini.
Pietro è un bambino che non sa aspettare, che non riesce ad apprezzare il presente; il tempo per lui è solo un ostacolo alla realizzazione immediata dei suoi desideri.
Un giorno va alla ricerca del Tempo in persona per chiedergli di passare più in fretta. Lo troverà nel bosco e da lui riceverà in dono il filo magico della sua vita, da tirare ogni volta che vuole che il tempo passi più in fretta. Dovrà fare attenzione perché ogni momento che salterà non gli tornerà più indietro. Pietro si ritroverà a ricorrere al filo troppo spesso, per noia, impazienza, paure e insicurezze.
Una riflessione sulla necessità di riappropriarci del tempo senza scorciatoie, traendone insegnamenti e benefici per la maturazione della nostra vita, quella vita che per svolgersi ha bisogno di tempo…
Regia Giovanna Facciolo, con Chiara Vitiello, Vincenzo Coppola, Luca Lombardi
Scenografie Monica Costigliola; Costumi Marta Zazzaro; Video animazioni Diego Franzese. Un ringraziamento speciale ad Antonella Migliore
Biglietteria del Teatro Brecht aperta il giorno di spettacolo dalle ore 16:00
Tel 075.5272340
INFO – Fontemaggiore Centro di Produzione Teatrale
tel. 075 5286651- 075.5289555 (dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13:00)
messaggio WhatsApp al 353/4275107





