Unicef lancia la campagna “Ulivo 2026”

Ecco come partecipare

date
24 settembre 2026
- Redazione
share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi

Dal 26 settembre al 2 ottobre 2026, grazie all’impegno dei volontari UNICEF, con una donazione minima di 15 euro, sarà possibile ricevere una piantina di ulivo. Questa iniziativa, lanciata in tutta Italia, sarà attuata anche nella provincia di Perugia nelle seguenti sedi:
Perugia sede Comitato Provinciale UNICEF Perugia, Viale Roma 15, Perugia. Dal 26 settembre al 2 ottobre (telefonare al numero +393492633264 Antonio Villi)
Lisciano Niccone locali del Comune, Piazza della Repubblica 3, Lisciano Niccone, dal 26 settembre al 2 ottobre 2026 dalle ore 09:00 alle ore 12:00.
Coop Norcia, Via Meggiana 23, Norcia il giorno 26 settembre 2026 dalle ore 09:00 alle ore 13:00.
Cortile della Chiesa del Crocefisso, Viale del Crocefisso 10, Todi, il giorno 27 settembre 2026 dalle ore 08:30 alle ore 18:00.
Milioni di bambini sono a rischio in tutto il mondo per le guerre in atto, i cambiamenti climatici e la diffusione crescente della povertà, della malnutrizione e di malattie. L’ulivo è la pianta simbolo di pace e di fratellanza e per questo UNICEF ha lanciato in tutta Italia l’iniziativa “Ulivo – Niente è più bello che vederlo crescere per aiutare i bambini nelle emergenze”: recarsi in piazza e chiedere, con una piccola donazione, una piantina di ulivo, diventa un gesto di solidarietà che può salvare la vita di tanti bambini.
Per chi non può recarsi nelle sedi pubbliche indicate è possibile richiedere una pianticella di ulivo alla sede UNICEF di Perugia, viale Roma 15, telefonando al numero 3492633264 (Antonio Villi).

share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi