Studenti italiani e tedeschi celebrano l’esperienza fatta con il programma Erasmus

Alla cerimonia nella sala dei Notari a Perugia anche l’assessora all’istruzione Francesca Tizi

date
28 marzo 2025
- Redazione
share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi

Questa settimana la scuola secondaria San Paolo ha ospitato un gruppo di studenti tedeschi, accompagnati dai loro docenti, nell’ambito di uno scambio Erasmus. Per celebrare la conclusione dell’esperienza di collaborazione e condividere i risultati del progetto, questa mattina si è svolta una cerimonia presso la Sala dei Notari.

 

In rappresentanza della sindaca Vittoria Ferdinandi e della giunta comunale, ha portato i saluti l’assessora all’istruzione Francesca Tizi. Augurando agli studenti tedeschi di portare con sé un bel ricordo della città, l’assessora ha ringraziato la dirigente scolastica Morena Passeri e la professoressa Valentina Tuttobello, responsabile Erasmus, per aver reso possibile lo scambio.

 

“Iniziare un percorso Erasmus già nella scuola secondaria di primo grado ha un valore enorme – ha detto Tizi -. Significa offrire ai ragazzi e alle ragazze, in una fase decisiva della loro crescita, la possibilità di sentirsi parte di qualcosa di più grande, di comprendere che viaggiare, conoscere lingue e culture diverse, scoprire nuovi modi di vivere e pensare è davvero alla loro portata. In un’Europa che ha bisogno di pace, di ascolto e di futuro, esperienze come questa sono la risposta migliore”.

share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi