Borgo Bello festeggia venti anni di attività
Perugia, inaugurata la Fiera di Pasqua in centro storico
Borgo Bello festeggia venti anni di attività
Perugia, inaugurata la Fiera di Pasqua in centro storico
L’assessore ai lavori pubblici Francesco Zuccherini fa il punto sui lavori stradali nel territorio di Ponte San Giovanni, dove “si sono concentrati una serie di interventi posti in essere dal Comune di Perugia per l’attuazione del progetto Pinqua e, successivamente, anche da Umbra Acque per la sostituzione di tratti di condotte idriche per il progetto Pnrr”.
Nell’ambito del Pinqua, sono in partenza i lavori a monte della rotatoria di via Cestellini che, a conclusione di tutti gli interventi, comporteranno anche la riqualificazione della strada, così come del tratto di via della Scuola di fronte al parco Bellini.
In via Manzoni si stanno invece completando in questi giorni gli interventi di allaccio dell’acquedotto; a maggio è prevista la riqualificazione dell’intero tratto stradale fino alla intersezione con via Bixio. Successivamente, tra giugno e luglio sarà rifatto il manto stradale di via Manzoni da via Bixio fino all’ingresso del raccordo Perugia-Bettolle e, contestualmente, quello di via Quintina.
In via Pontevecchio, invece, i lavori idraulici saranno completati tra maggio e giugno con il ripristino definitivo del manto stradale tra giugno e luglio.
In via Bixio, al completamento previsto entro l’estate degli interventi di riqualificazione e di spostamento della rete fognaria per risolvere problemi emersi nella zona a valle, si procederà alla bitumatura presumibilmente in periodo autunnale.
Nella zona di Pieve di Campo (via Pitagora, via Stoppani e via Pieve di Campo) saranno completati i lavori idraulici entro maggio e a giugno saranno effettuati i ripristini stradali soltanto nelle corsie interessate dai lavori.
Infine, in via della Spiga e in via Fiorita, anch’esse interessate da lavori idraulici la cui conclusione è prevista entro maggio, i ripristini stradali di tutta la carreggiata sono previsti tra giugno e luglio.
“Questi lavori così importanti di efficientamento della rete idrica e la conseguente riqualificazione del manto stradale – sottolinea l’assessore Zuccherini – sono frutto di una continua collaborazione tra il Comune di Perugia e la società Umbra Acque, con la quale abbiamo condiviso una programmazione di lavori e di ripristini definitivi ben più consistenti rispetto alle previsioni inziali. Siamo infatti convinti che un territorio di grande rilevanza come quello di Ponte San Giovanni, negli ultimi mesi interessato da numerose lavorazioni e quindi anche da disagi, meriti una costante attenzione sul fronte della riqualificazione della rete stradale per massimizzare i benefici in termini di sicurezza e decoro urbano”.