“Soddisfazione per la riapertura della Scuola Primaria Enzo Valentini”

Comunicato del gruppo consiliare Pensa Perugia

date
24 gennaio 2025
- Redazione
share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi

Di seguito il comunicato a cura del gruppo Pensa Perugia.

“Con grande gioia, il gruppo consiliare Pensa Perugia accoglie il completamento dei lavori di riqualificazione della Scuola Primaria Enzo Valentini nel quartiere di Elce. La rimozione delle impalcature segna la conclusione di un percorso che abbiamo seguito con attenzione e dedizione per diversi anni.

Sin dalla chiusura dell’istituto nell’estate del 2021, abbiamo monitorato costantemente l’andamento dei lavori, consapevoli dell’importanza cruciale che questa scuola riveste per la comunità locale. Nel corso del tempo, abbiamo espresso le nostre preoccupazioni riguardo ai ritardi accumulati e alle promesse non mantenute dalle precedenti amministrazioni. Ad esempio, nell’agosto 2024, abbiamo sottolineato come la mancata riapertura per l’inizio dell’anno scolastico rappresentasse una promessa mancata, causando disagi significativi per le famiglie e gli studenti della zona.

Oggi, finalmente, possiamo condividere con la cittadinanza la notizia che la scuola è pronta a riaprire le sue porte. Questo risultato è frutto di un impegno costante e di una collaborazione efficace tra tutte le parti coinvolte. Desideriamo ringraziare l’assessora all’edilizia scolastica, Francesca Tizi, per la sua dedizione nel superare le difficoltà che hanno caratterizzato questo progetto. Un sentito ringraziamento va anche alla dirigente dell’istituto, Francesca Volpi, e alla Direttrice dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA), il cui contributo è stato fondamentale per il raggiungimento di questo importante traguardo.

La riapertura della Scuola Valentini non rappresenta solo la conclusione di un cantiere, ma simboleggia anche un nuovo inizio per il quartiere di Elce. Siamo certi che l’istituto tornerà a essere un punto di riferimento fondamentale per l’istruzione e la crescita dei nostri giovani cittadini.

Rinnoviamo il nostro impegno a vigilare affinché strutture così essenziali per la comunità ricevano sempre l’attenzione e le risorse necessarie. La nostra priorità è e sarà sempre il benessere dei cittadini e il futuro delle nuove generazioni”.

share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi