Settembre in Tezio: la rassegna al via il 5

Tanti appuntamenti per tutto il mese

date
28 agosto 2025
- Redazione
share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi

Il comitato “Tezio Partecipa” organizza “Settembre in Tezio”, una serie di appuntamenti che si snoderanno per l’intero mese tra natura, cultura e comunità, con il patrocinio del Comune di Perugia.

Il programma:

-venerdì 5 settembre alle 18 presso le scuole di Colle Umberto spettacolo teatrale per bambini “Un orco da paura” con Domenico Madera ed Alessia Rosi. A cura del teatro Le onde.

-venerdì 12 settembre alle 18 al Fuseum “Libri sotto il Tezio”, con presentazione del libro di Fabio Capitanucci “Lettere da Rodi. La tragedia dimenticata della guerra in Egeo”.

-sabato 13 settembre alle 18 presso la villa del colle del Cardinale in collaborazione con Umbria Green Festival presentazione del libro di Erminia Irace e Manuel Vaquero “I paesaggi dell’età moderna. Da Petrarca a Napoleone”.

-dal 14 al 21 settembre in occasione della settimana della custodia “Cura natura, squadra speciale”: dalle 10 alle 12 presso le scuole di Cole Umberto attività educative per bambini e bambine.

-sabato 20 settembre dalle 10 alle 15 “Rigenerazioni, Cenerente partecipa”: presso le scuole di Cenerente un’iniziativa collettiva durante la settimana della custodia con la partecipazione attiva del quartiere. Azioni condivise per un territorio vivo, curato e rigenerato.

-domenica 28 settembre alle 17 presso la villa del colle del Cardinale “relegart, sfilata diversa”: moda, arte ed inclusione

Per informazioni: infoteziopartecipa@gmail.com

share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi