San Sisto: “dopo tanto tempo tornano investimenti ed attenzione”

Nota dei capigruppo di maggioranza

date
03 ottobre 2025
- Redazione
share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi

“San Sisto torna protagonista – sottolineano in una nota i capigruppo di maggioranza – grazie ad interventi concreti voluti dall’Amministrazione comunale.

Con la recente variazione di bilancio è stato approvato un investimento complessivo di circa 50.000 euro destinato al miglioramento della pubblica illuminazione in diverse aree strategiche del quartiere, a conferma di un impegno che, passo dopo passo, vuole migliorare la sicurezza e la vivibilità.

Gli interventi riguarderanno la Strada Pievaiola, nel tratto da Centova fino al primo semaforo, dove verranno completati i punti luce nelle zone ancora sprovviste, Via Bach in direzione del campo sportivo, per migliorare visibilità e sicurezza in un’area molto frequentata, e l’area verde dei Pini di San Sisto, che sarà oggetto di un potenziamento dell’illuminazione per valorizzare e rendere più fruibile uno spazio pubblico che tutti noi sappiamo essere significativo per i cittadini del quartiere.

In attesa quindi della partenza di Agenda Urbana, recentemente presentata, e del proseguimento dei lavori BRT, che sono sotto la lente d’ingrandimento quotidiana dell’amministrazione comunale, questi interventi servono a risolvere parte dei problemi ancora insoluti di San Sisto

Rappresentano un più ampio rafforzamento delle politiche comunali per la viabilità e il decoro urbano, che prevede anche un milione di euro aggiuntivo per le strade, e nuove risorse per contrastare gli imbrattamenti vandalici, per restituire ordine e pulizia a tutta la città.

San Sisto è oggi al centro dell’attenzione dell’Amministrazione; questo intervento rappresenta infatti un passo importante nel percorso di riqualificazione dell’area, per riportare luce, sicurezza e vivibilità.

Continueremo su questa strada con la stessa determinazione, prestando attenzione, ascolto e impegno per ottenere risultati concreti”.

share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi