Il decennale di PA Social farà tappa a Perugia il prossimo 3 aprile. La prima associazione italiana dedicata alla comunicazione e informazione digitale in questo 2025 compie dieci anni e per l’occasione viaggerà lungo tutto lo Stivale con un serie di appuntamenti dedicati all’innovazione digitale della pubblica amministrazione e alle buone pratiche del settore.
Dopo la tappa a Roma, a L’Aquila, a Torino e la tappa friulana che si è tenuta a Trieste lo scorso 17 marzo, giovedì 3 aprile dalle ore 10, presso la Sala della Vaccara – Palazzo dei Priori, sarà Perugia ad ospitare il quinto evento del tour, con un convegno dal titolo “25 anni di comunicazione pubblica. Trasformazioni e ibridazioni tra comunicazione istituzionale e politica, tra community e consenso”.
I DETTAGLI DELL’EVENTO.
Il convegno avrà inizio a partire dalle ore 10. L’introduzione sarà affidata a Simona Cortona, Simona Panzolini, Giorgio Pezza, coordinatori PA Social Umbria.
Tra i relatori previsti:
Francesco Di Costanzo, Presidente di PA Social; Sergio Talamo, Direttore Comunicazione Relazioni istituzionali e Innovazione digitale di Formez PA;
Alessandro Lovari, Professore associato in Sociologia dei processi culturali e comunicativi dell’Università degli Studi di Cagliari;
Costanza Spera, Assessora alle politiche sociali e pari opportunità del Comune di Perugia;
Rita Marchetti, Professoressa associata di Sociologia dei processi culturali e comunicativi dell’Università degli Studi di Perugia.
“Sarà un appuntamento importante per parlare di riforma della legge di settore, di riconoscimento delle professionalità, di 25 anni di comunicazione pubblica e delle nuove sfide dell’intelligenza artificiale, della realtà virtuale e delle piattaforme social ormai completamente diverse rispetto al passato. PA Social prosegue il lavoro per la conoscenza e la cultura digitale e per servizi, comunicazione e informazione di qualità al cittadino”, commenta il presidente Di Costanzo.
L’evento è organizzato da PA Social con il patrocinio della Città di Perugia.
L’ingresso è gratuito, previa iscrizione: https://forms.gle/FejJYeUH2ojYDHVg9.