Poste Italiane, in collaborazione con il Comune di Perugia, ha organizzato per la giornata di giovedì 12 febbraio, a partire dalle ore 16, presso la sala della Vaccara di palazzo dei Priori un incontro, aperto alla cittadinanza sul tema “Occhio alle truffe. L’educazione digitale contro le frodi in rete”
Viviamo in un’epoca in cui la nostra quotidianità è sempre più intrecciata con il mondo digitale: usiamo le carte di credito, navighiamo sui social, effettuiamo acquisti online e condividiamo informazioni attraverso smartphone, computer e IOT.
È ormai fondamentale saper utilizzare gli strumenti tecnologici in modo consapevole per navigare al sicuro dalle frodi, tutelare i nostri affetti e poter cogliere al meglio tutte le opportunità che vengono offerte dalle innovazioni in atto.
Nel corso dell’incontro gli esperti del Fraud Prevention Center e di Educazione Digitale di Poste Italiane illustreranno con esempi pratici e concreti come riconoscere ed evitare le trappole più comuni, come e perché proteggere i dati in rete e tutelare la sicurezza dei dispositivi in uso nelle nostre abitazioni.
Questo il link per registrarsi https://forms.office.com/pages/responsepage.aspx?id=b-cddlw9dEGRfFrU0GNgywInhmPjsU9DlOV8DslfCG9UOVVIRU5EUTBPVU44MFRGVDRXVVk5R00yUS4u&route=shorturl




