Nasce l’associazione Pensa Perugia: un nuovo spazio di idee e progetti per la città e oltre

date
21 febbraio 2025
- Redazione
share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi
“Dalla spinta innovativa nata in occasione delle ultime elezioni comunali di Perugia prende ufficialmente vita l’Associazione Pensa Perugia, un nuovo contenitore politico-culturale che si propone di offrire un contributo concreto al dibattito cittadino e regionale. L’Associazione sarà un punto di riferimento per il supporto e l’attività dei consiglieri comunali Cesare Carini e Lorenzo Mazzanti, nonché dell’Assessore Andrea Stafisso”. E’ quanto si legge in un comunicato. 
Con l’obiettivo di diventare una vera e propria fucina di idee – prosegue la nota – Pensa Perugia si pone come modello di dialogo e unione tra le forze politiche riformiste e il mondo civico, intercettando le energie e l’interesse di tutti coloro che vogliono contribuire alla crescita del territorio. Uno spazio aperto, capace di favorire la partecipazione e il confronto, per elaborare proposte innovative e soluzioni efficaci alle sfide che attendono Perugia e l’intera regione. A guidare questa nuova realtà sarà Francesco Giacopetti, nominato Presidente dell’Associazione. “Pensa Perugia nasce con la volontà di alimentare un dibattito costruttivo e pragmatico sulla città e sulle prospettive della regione. Crediamo che sia fondamentale unire le competenze del mondo civico e le sensibilità riformiste per dare un contributo concreto al governo locale e alle future sfide amministrative” ha dichiarato Giacopetti.
Nei prossimi mesi, l’Associazione organizzerà una serie di incontri, tavoli tematici e iniziative aperte alla cittadinanza, con l’obiettivo di coinvolgere attivamente tutti coloro che vogliono essere parte del cambiamento.
share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi