Lions in piazza per la prevenzione: oltre 600 screening sanitari e più di 100 consulenze

Positivo il bilancio degli organizzatori. Durante la giornata sono intervenuti anche il Governatore del Distretto 108L Salvo Ianní e la sindaca Vittoria Ferdinandi

date
23 maggio 2025
- Redazione
share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi

Domenica 18 maggio si è svolta la manifestazione ai Giardini Carducci “I LIONS IN PIAZZA PER LA PREVENZIONE” giunta alla IV edizione. È stato un grande successo di pubblico, le persone hanno potuto usufruire di screening gratuiti e consulenze da parte di professionisti della salute appartenenti soprattutto al Lions Club Perugia Host (promotore ed organizzatore dell’evento) ed anche ai Lions Club Augusta Perusia, Perugia Centenario,  Concordia, Perugia Maestá delle Volte. Inoltre hanno contribuito al successo della manifestazione il Rotary Club Perugia e il Soroptimist Club. Un grande supporto è stato dato dai giovani del LEO club Perugia da sempre al fianco del Lions Club Perugia Host, in queste importanti iniziative.

Le schede “raccolta dati” consegnate sono state 245.

Sono stati effettuati oltre 600 screening sanitari e più di 100 consulenze e partecipazioni alle attività.

Importante è stata anche la presenza di alcune associazioni di pazienti e di una postazione dedicata alla promozione degli screening regionali.

Durante la giornata sono intervenuti il Governatore del Distretto 108L Salvo Ianní e la sindaca Vittoria Ferdinandi che si sono complimentati per l’importante Service offerto alla collettività.

share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi