Interdizione tratto ciclopedonale Ponte Felcino – Villa Pitignano per rinvenimento ordigno bellico

Emessa ordinanza di interdizione del percorso ciclopedonale

date
25 gennaio 2026
- Simona Cortona
share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi

Il Comune di Perugia informa che, nel pomeriggio di sabato 24 gennaio 2026, è stata segnalata al Numero Unico di Emergenza 112 la presenza di un ordigno bellico inesploso in un terreno di proprietà comunale lungo il percorso ciclopedonale che collega Ponte Felcino a Villa Pitignano, nei pressi della Torre della Catasta, in via della Trota (località Ponte Felcino).

A seguito della segnalazione, sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Ponte San Giovanni e il personale tecnico comunale, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area interessata, in attesa delle operazioni di bonifica da parte degli operatori specializzati.

Considerato il potenziale rischio per la pubblica incolumità, la Sindaca ha adottato un’ordinanza contingibile e urgente ai sensi dell’articolo 54 del Decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, con la quale è stata disposta l’interdizione immediata al transito veicolare e pedonale del tratto ciclopedonale compreso tra il campo sportivo “Evangelino Gaggi” di Ponte Felcino (via Maniconi) e la Torre della Catasta in via della Trota, fino al completamento delle operazioni di bonifica.

L’ordinanza consente inoltre l’utilizzo temporaneo dell’area esclusivamente agli addetti ai lavori incaricati dell’intervento.

share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi