Il 26 luglio a Perugia incontro pubblico con il procuratore Nicola Gratteri

Appuntamento alle 21 alla sala dei Notari del Palazzo dei Priori. Previsto anche un saluto istituzionale della sindaca di Perugia, Vittoria Ferdinandi

date
09 luglio 2025
- Alessandra Borghi
share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi

Il 26 luglio la cittadinanza è invitata a partecipare all’incontro pubblico con il procuratore della Repubblica Nicola Gratteri, una delle voci più autorevoli nella lotta alla criminalità organizzata e nella promozione della legalità in Italia.

 

L’appuntamento, ospitato nella Sala dei Notari del Palazzo dei Priori di Perugia, con inizio alle ore 21, rappresenta un’occasione unica di confronto diretto con uno dei protagonisti della giustizia italiana.

 

Fulcro dell’incontro sarà il suo ultimo libro, “Una Cosa sola. Come le mafie si sono integrate con il potere” (Mondadori), una riflessione lucida e documentata sull’evoluzione delle organizzazioni mafiose e sulla loro pervasiva capacità di infiltrazione nelle istituzioni, nell’economia e nella società.

 

Il procuratore Gratteri condividerà esperienze, risultati e prospettive del lavoro della Procura, soffermandosi in particolare sul ruolo delle istituzioni, della società civile e dei giovani nella costruzione di un futuro libero dalle mafie. Al termine dell’incontro firma copie.

 

È previsto un saluto istituzionale della sindaca di Perugia, Vittoria Ferdinandi. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

 

L’iniziativa è promossa da Movimento Agende Rosse – Gruppo “Umberto Mormile” (Perugia) e La Casa di Paolo APS (Palermo). Modera l’incontro Angela Romano del direttivo nazionale del Movimento Agende Rosse. Con il patrocinio della Regione Umbria e della Città di Perugia.

share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi