Dal 18 gennaio al teatro Bicini in scena “classe di ferro”

Gli spettacoli fino al 2 febbraio

date
14 gennaio 2025
- Redazione
share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi

Sabato 18 gennaio alle ore 21,15 e domenica 19 alle ore 17,15 al Teatro Franco Bicini va in scena la commedia in due atti di A. Nicolaj CLASSE DI FERRO con la Compagnia del Canguasto per la regia Di Mariella Chiarini.

La commedia è in programmazione il fine settimana fino al 2 febbraio 2025.

Il lavoro è incentrato sui problemi della terza età, trattati con una delicatezza e humour. Tre anziani si conoscono casualmente durante le passeggiate quotidiane nel giardino pubblico di una grande città: all’inizio solo un saluto, poi uno scambio di frasi e infine diventano amici. E così emergono l’apparenza della loro spensieratezza, le malinconie, le delusioni e le paure, in un quadro dolcemente buffo e teneramente cadenzato da qualche tic e piccole fissazioni. Ognuno affronta la realtà a proprio modo: Ambra con il suo carattere angelico e sognatore, Bocca con piglio burbero e riottoso, Lapaglia in modo remissivo, bonario.

E’ uno spettacolo dalla doppia anima, capace di passare repentinamente da momenti seri ad altri di coinvolgente allegria. Così i due uomini, in una serie di scene e dialoghi esilaranti e malinconici, progettano un piano davvero straordinario per riscattarsi dalle amarezze della vita, ma un imprevisto…

Info-prenotazioni 333-3879119 anche con messaggio whatsapp o SMS.

Ingresso intero 10 €., ridotto studenti (solo il sabato) 8,50 €.

Classe di ferro

share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi