Approvato dal Consiglio l’odg sugli spettacoli pirotecnici
Sì unanime del Consiglio al sostegno dei lavoratori precari CNR
Approvato dal Consiglio l’odg sugli spettacoli pirotecnici
Sì unanime del Consiglio al sostegno dei lavoratori precari CNR
La comunità umbra si prepara a celebrare la partecipazione e il valore di ogni persona con l’evento “Tutti in P.I.S.T.A.”, in programma sabato 13 dicembre dalle ore 11 presso la suggestiva cornice di Villa del Colle del Cardinale.
L’evento, che conclude il percorso annuale del progetto P.I.S.T.A. (Partecipazione, Inclusione, Socialità, Territorio, Assistenza), è stata ideata per superare ogni forma di barriera sociale, rendendo l’inclusione non solo un concetto teorico, ma un’esperienza concreta. Un progetto finanziato dalla Regione Umbria e realizzato dalle Acli Sede Provinciale di Perugia in collaborazione con una rete di partenariato.
“Tutti in P.I.S.T.A.” è un evento pensato per tutti, in cui ciascuna persona, e in particolar modo quelle fragili, è chiamata a sentirsi parte attiva e protagonista della giornata potendo fruire di laboratori interattivi, momenti di confronto con le istituzioni, visite guidate della Villa del Colle del Cardinale.
L’evento sarà incentrato sulla restituzione di un’iniziativa a più dimensioni (giovani, over 65, persone con disabilità) consegnando ai cittadini e istituzioni le prime linee guida per la realizzazione di eventi inclusivi, oltre una Web App pensata per includere e favorire la partecipazione di persone con disabilità.
In questa giornata si intende dimostrare che l’inclusione è la prima forma di partecipazione.
L’intera cittadinanza, le istituzioni e gli operatori del terzo settore sono invitati a partecipare. Evento gratuito.




