Via Settevalli, al via la demolizione dell’ex mercato ortofrutticolo per la realizzazione della nuova rotatoria del Metrobus Perugia 

date
30 aprile 2025
- Simona Cortona
share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi

È  iniziata in questi giorni la demolizione dell’ex mercato ortofrutticolo, intervento preliminare alla costruzione della nuova rotatoria che migliorerà la viabilità in uno dei punti nevralgici della città. I lavori rientrano nella più ampia trasformazione urbana connessa all’arrivo del Metrobus, il nuovo sistema di mobilità sostenibile che collegherà in maniera rapida ed efficiente Fontivegge a Castel del Piano.

Durante le operazioni di demolizione e realizzazione della rotatoria, sarà garantito il doppio senso di marcia su via Settevalli, grazie a un restringimento della carreggiata e alla predisposizione di transennature e segnaletica verticale di sicurezza, anche a carattere notturno.

Inoltre, saranno adottate le seguenti misure temporanee:

  • Limite massimo di velocità di 30 km/h in via del Mercato e nelle strade adiacenti;
  • Divieto di sosta permanente con rimozione sul lato destro di via del Mercato (in direzione ingresso), nel tratto compreso tra via Settevalli e il civico n. 1.

Queste modifiche, necessarie per consentire lo svolgimento in sicurezza delle operazioni, sono parte di un progetto che cambierà radicalmente la mobilità cittadina, migliorando l’accessibilità e la vivibilità di tutta l’area.

share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi