E’ stata approvata con 21 voti a favore e 6 astenuti la pratica concernente lo stato di attuazione dei sub – programmi e degli obiettivi operativi del DUP 2024 – 2026 al 31.12.2024.
Come aveva già spiegato il direttore Gerardi in commissione, l’assessora Alessandra Sartore ha riferito che il 96,5% degli obiettivi operativi è stato conseguito; ciò è motivo di soddisfazione circa l’efficacia della macchina amministrativa.
Durante il dibattito il consigliere Leonardo Varasano ha ribadito la necessità di rendere i futuri strumenti di programmazione e monitoraggio più accessibili e facilmente leggibili, sia per i consiglieri comunali sia per i cittadini. Il Direttore Gerardi aveva anticipato in commissione la valutazione di Varasano, dichiarando che verrà proposta una semplificazione dei documenti attraverso l’uso di un software che con grafici e tabelle interattive, permetterà, una maggiore trasparenza e fruibilità delle informazioni.
Il consigliere Nicola Paciotti (PD) ha espresso soddisfazione per l’alta percentuale relativa al raggiungimento degli obiettivi a conferma che il Comune di Perugia ha competenze e capacità importanti.