Proseguono i lavori per la revisione del regolamento consiliare
Proseguono i lavori per la revisione del regolamento consiliare
Il Teatro del Pavone ospita il 20 febbraio alle 21 il concerto dell’Orquesta Reciclada “Suini riciclati itineranti”.
La Fondazione ‘Fulvio Sbrolli’ di Terni, porta in scena l’Orchestra Riciclata di Cateura (Paraguay), gruppo musicale nato nel 2012 su idea dell’ingegnere ambientale Favio Chávez che ne è il direttore e formato da 23 giovani studenti che suonano strumenti musicali realizzati con materiali di scarto.
La città di origine dell’orchestra è Cateura, nata attorno alla più grande discarica di Asunción, dove povertà, criminalità e abbandono scolastico sono la norma. Il 40% dei ragazzi non finisce la scuola per necessità di lavorare. In questa realtà così difficile del Paraguay, la musica e la fantasia hanno acceso una luce di speranza trasformando ciò che sembrava inutile, in pura bellezza sonora.
‘Il mondo ci manda spazzatura, noi gli restituiamo musica’: questo il motto de la ‘Orquesta de Instrumentos Reciclados de Cateura’ che rappresenta perfettamente lo spirito di un progetto che, negli anni, ha calcato centinaia di palchi in tutto il mondo, in Italia, a Sanremo nel 2017, esibendosi con artisti e gruppi del calibro di Stevie Wonder e i Metallica. A pagamento
Info: segreteria@fondazionefulviosbrolli.it





