Proseguono i lavori per la revisione del regolamento consiliare

Per lunedì 16 febbraio fissata la seduta della quinta commissione Controllo e garanzia

date
13 febbraio 2026
- Redazione
share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi

E’ proseguito nella prima commissione Affari istituzionali, presieduta da Antonio Donato, il lavoro di analisi e raccolta osservazioni propedeutico alla revisione del regolamento consiliare.

 

Il dirigente Unità operativa Organi istituzionali, Comunicazione e Partecipazione, Emilio Buchicchio, ha presentato l’esito di alcuni approfondimenti relativi a diversi aspetti di interesse per i consiglieri.

 

In particolare, al fine di una eventuale disciplina degli interventi in apertura delle sedute del Consiglio, sono stati analizzati i regolamenti di altri Comuni (in particolare Siena e Firenze) dove vengono tra l’altro dettagliati la tipologia degli interventi, la durata, i soggetti che possono presentarli, le modalità per esercitare la facoltà di intervento.

 

A conclusione della seduta, il presidente Donato ha proposto di elaborare una bozza di articolato alla luce di quanto emerso per una eventuale pre-approvzaione da parte della commissione.

 

Link alla seduta: https://perugia.civicam.it/live1481-Seduta-aaI-Commissione-aaSala-del-Consiglio-Comunale.html.

 

Per quel che attiene alle sedute delle commissioni, per lunedì 16 febbraio è prevista a Palazzo dei Priori, alle 8.30 in prima convocazione e alle 9.30 in seconda, quella della V commissione Controllo e garanzia per l’esame degli atti amministrativi.

 

Diretta streaming al link https://perugia.civicam.it/live1480-V-Commissione-aaConsiliare-Permanente-Sala-del-Consiglio-Comunale.html e sul canale YouTube del Comune di Perugia.

share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi