“L’inaugurazione del centro multifunzionale a Madonna Alta – spiega il consigliere Lorenzo Falistocco (AVS) – con il progetto Desteenazione, rappresenta un segnale importante che l’ amministrazione dà sulle politiche giovanili. Finalmente con questa giunta c’è la volontà di mettere le nuove generazioni al centro della costruzione delle politiche cittadine.
Sarà un luogo per interventi fondamentali tra i quali il benessere psicologico, gli spazi di studio e divertimento, di accompagnamento per le famiglie e dove i giovani potranno esprimere la loro creatività.
Martedì è stata una giornata importante per Perugia, che ha visto tutti i livelli istituzionali, dal governo al comune, passando per la regione e la provincia, essere presenti in questo momento inaugurale. Leggiamo perciò con un certo stupore il comunicato della consigliera Fruganti, dove si dimentica di menzionare il grande lavoro svolto dagli uffici comunali, dagli enti del terzo settore e dagli operatori.
Senza questo lavoro incessante dell’amministrazione non sarebbe stato possibile arrivare ad un risultato così importante, l’opposizione in comune credo che dovrebbe partire da questo elemento fondamentale.
Noi proseguiremo nei prossimi mesi a dare ascolto e risposte per e con i giovani, consapevoli che sono il presente e il futuro di Perugia”.




