Pieve di Campo, nuovi giochi al parco di quartiere

Inaugurazione nell’area verde in via Stoppani con il Circolo Pieve di Campo, l’assessore David Grohmann, numerosi bambini e cittadini

date
14 novembre 2025
- Redazione
share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi

Oggi, venerdì 14 novembre, il Circolo Pieve di Campo ha inaugurato le nuove attrezzature ludiche donate al Comune di Perugia per il parco di quartiere in via Stoppani, un’iniziativa dedicata ai bambini, alle famiglie e a tutta la comunità locale.

 

L’evento, caratterizzato da un clima di festa e condivisione, ha visto la partecipazione dei bambini e delle bambine della scuola dell’infanzia e primaria “La Fonte”, del Direttivo del Circolo, del Coordinamento dei Centri Socio-culturali e di numerosi cittadini del quartiere.

 

Alla cerimonia è intervenuto David Grohmann, assessore all’ambiente, aree verdi, transizione ecologica e rigenerazione urbana del Comune di Perugia, che ha espresso gratitudine per l’invito e per la calorosa partecipazione. “È emozionante vedere così tante persone per celebrare questo bellissimo spazio – ha detto -. Comunità come questa sono fondamentali per creare unità, solidarietà sociale e sinergie tra generazioni. Un parco non è solo un luogo verde, ma un punto di incontro che rafforza i legami e promuove una città più inclusiva e vivibile. Il Comune di Perugia ringrazia tutti i volontari e i partecipanti e invita la cittadinanza a vivere e custodire questa area verde, simbolo di comunità e condivisione”.

share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi