In occasione del passaggio della Fiamma Olimpica dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano-Cortina 2026, in arrivo a Perugia nella giornata di martedì 9 dicembre 2025, il Comune ha disposto una serie di modifiche temporanee alla circolazione per garantire sicurezza e ordine pubblico lungo il percorso interessato.
Con l’ordinanza n. 2419 del 5 dicembre 2025, della Polizia Locale, viene istituito il divieto di transito per tutte le categorie di veicoli lungo le principali vie attraversate dalla staffetta.
Orari e zone interessate
Il provvedimento sarà in vigore dalle 18:00 alle 19:15 (con possibilità di anticipi o posticipi in base alle esigenze di sicurezza) e riguarderà le seguenti strade:
- Via della Pallotta
- Via Campo di Marte
- Piazza Vittorio Veneto
- Via Mario Angeloni
- Via XX Settembre
- Via Bernardino Orsini (area interna allo Stadio Santa Giuliana)
- Via Cacciatori delle Alpi
- Largo Cacciatori delle Alpi
- Via Masi
- Viale Indipendenza
- Piazza Italia
- Corso Vannucci
- Piazza IV Novembre
Il personale incaricato potrà adottare ulteriori misure qualora necessario per garantire il corretto svolgimento dell’evento.
La chiusura della viabilità è stata ritenuta necessaria per motivi di ordine e sicurezza pubblica e sicurezza della circolazione, viste le caratteristiche dell’evento e l’attesa presenza di pubblico.




