Il Consiglio comunale ha approvato con 27 voti favorevoli l’ordine del giorno presentato da Edoardo Gentili (FI) e Nicola Volpi (FdI) per creare una nuova viabilità tra la Pievaiola e via Canzio Pizzoni al fine di rendere più fluido il traffico veicolare.
Illustrando l’atto in aula, Edoardo Gentili, nel riferire che la strada Pievaiola è una delle arterie più trafficate della città, ha spiegato che, specie negli orari di punta, il traffico in direzione Perugia è notevolmente rallentato, in particolare presso l’incrocio tra via Canzio Pizzoni e la strada regionale 220 Pievaiola, nel tratto che precede la rotatoria “Luisa Spagnoli”.
Secondo i proponenti, lungo la suddetta strada, la creazione di un punto di ripartizione del flusso veicolare porterebbe certamente ad una maggiore fluidità del transito, con conseguente riduzione dell’inquinamento atmosferico e acustico.
Per l’Amministrazione è stato quindi formulato l’impegno a valutare la possibile realizzazione di una viabilità alternativa nell’ottica di un miglioramento delle condizioni del traffico.




