Non è utopia: la presentazione del progetto il 20 dicembre al Bicini

A seguire lo spettacolo interattivo Wonderful Tresures

date
17 dicembre 2024
- Cristiano Mazzone
share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi

EUTOPIA è un progetto finanziato dal Programma Erasmus Plus che coinvolge 5 partner provenienti da Belgio, Francia, Italia, Polonia e Ungheria.

Il progetto ha un obiettivo ambizioso: risvegliare nei giovani il desiderio di immaginare e progettare un mondo migliore, ed essere sempre più promotori del cambiamento.

Dopo un primo training svoltosi a Budapest con 20 ragazzi da tutta Europa ed un laboratorio teatrale sul tema Teatro Utopia, Work in Progress, con il patrocinio del Comune di Perugia, sta per pubblicare una call destinata alle scuole superiori del Comune per raccogliere “progetti visionari per il futuro della città” nati dalla creatività e dall’inventiva dei giovani.

I progetti dovranno riflettere idee innovative e coraggiose ideate dai giovani su temi come: sostenibilità e transizione ecologica, economia circolare, gestione dei rifiuti, mobilità, innovazione sociale, tempo libero, cultura artigianale, ecc.

La call verrà presentata venerdì 20 dicembre alle ore 10.00 presso il Teatro Bicini in via del Cortone, alla presenza dell’assessora all’Istruzione Francesca Tizi e del coordinatore italiano del progetto EUtopia, Valentina Gianfranceschi.

In occasione di questo evento, sarà proposto alle classi aderenti lo spettacolo interattivo “Wonderful Tresures – Adventure Game”: come in un Escape Game, sarà il pubblico a decidere l’evoluzione della storia, immergendosi nei panni del protagonista.

Le prenotazioni sono aperte fino al 17.12. I docenti potranno inviare la propria adesione compilando il form raggiungibile al seguente link https://forms.gle/aFQtNYWCHeBTPNLC9

share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi