E’ pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Perugia, sezione “avvisi” l’avviso di indagine di mercato per l’affidamento in concessione del progetto “Natale in centro storico”, in programma per le festività 2025-2026 che scade il 13 giugno alle ore 20.
Tutti i dettagli sono disponibili al seguente link: https://www.comune.perugia.it/novita/avviso-di-indagine-di-mercato/
Si tratta di una procedura del tutto inedita per la città, che per la prima volta intende selezionare l’operatore migliore attraverso una procedura ad evidenza pubblica, ai sensi del nuovo Codice dei Contratti Pubblici.
Si ricorda a tutti gli operatori interessati che potranno manifestare il proprio interesse entro le ore 20:00 del 13 giugno 2025 tramite la piattaforma telematica Net4Market. In questa prima fase sarà necessario presentare solamente una manifestazione di interesse, non vincolante, a partecipare alla procedura. Successivamente i soggetti interessati saranno invitati dall’amministrazione a presentare una proposta tecnica ed economica che sarà valutata da una apposita commissione e la concessione sarà aggiudicata all’offerta migliore. Il progetto richiesto a chi intende partecipare al bando dovrà essere declinato secondo un tema caratterizzante indicato dall’Amministrazione prevedendo quindi una serie di azioni minime e integrate: addobbi e luminarie, l’allestimento dell’albero di Natale, un villaggio di Babbo Natale, mercatini artigianali e gastronomici, spettacoli per famiglie, attività promozionali e una campagna di comunicazione “mirata” valutando anche la presenza su altre città dell’Umbria e presso grandi città delle regioni limitrofe. Oltre a questo saranno valutate positivamente gli elementi migliorativi che andranno a completare le proposte ricevute.