Metrobus, modifiche temporanee alla viabilità in viale San Sisto

Dal 14 gennaio al 28 febbraio

date
14 gennaio 2026
- Redazione
share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi
Per consentire l’avanzamento dei lavori del progetto Metrobus – Bus Rapid Transit, finanziato con fondi PNRR – Next Generation EU, è stata emessa un’ordinanza che dispone  alcune modifiche temporanee alla circolazione in viale San Sisto.
Con ordinanza n.n. 19 del 10/01/2026, da oggi,  14 gennaio, al 28 febbraio 2026, sarà chiusa la corsia di immissione su via Tomaso Albinoni per i veicoli provenienti da viale San Sisto (lato Pievaiola verso Perugia). Nello stesso tratto sarà inoltre introdotto l’obbligo di proseguire diritto all’intersezione con via Albinoni e il limite di velocità a 30 km/h.
Le modifiche si rendono necessarie per garantire la sicurezza degli utenti della strada e degli operatori impegnati nei pressi della stessa via e rientrano nel cronoprogramma dei lavori del nuovo sistema di trasporto rapido di massa che collegherà Castel del Piano a Fontivegge.
L’Amministrazione comunale invita i cittadini a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e a utilizzare i percorsi alternativi indicati, ringraziando residenti e automobilisti per la collaborazione.

Per ulteriori informazioni http://www.metrobusperugia.it

 

share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi