
Martedì 2 dicembre alle 11, in strada Pian della Genna 15, palazzina Berioli, si inaugura lo Spazio multifunzionale per preadolescenti e adolescenti realizzato a seguito della partecipazione del Comune a un avviso del Ministero del lavoro e delle politiche sociali. Lo spazio, nell’ambito di un progetto di durata triennale, mira a valorizzare le risorse individuali dei giovani, favorire l’inclusione sociale, prevenire la dispersione scolastica e promuovere competenze affettive, relazionali e lavorative.
Saranno presenti: la viceministra del Lavoro e delle Politiche Sociali Maria Teresa Bellucci; la sindaca di Perugia Vittoria Ferdinandi; l’assessore all’Istruzione e alla Formazione, al Welfare, alle Politiche giovanili della Regione Umbria, Fabio Barcaioli; l’assessora alle Politiche sociali del Comune di Perugia, Costanza Spera; l’assessora al Welfare e alla coesione sociale del Comune di Corciano Giordana Tomassini; l’assessore alle Politiche sociali e vicesindaco del Comune di Torgiano Attilio Persia; la consigliera provinciale, Francesca Pasquino; la dirigente dell’Area Servizi alla Persona del Comune di Perugia, Roberta Migliarini.
“Con questo nuovo spazio – dichiara l’assessora Spera – vogliamo offrire ai ragazzi e alle ragazze un luogo aperto e stimolante, dove possano dare voce alle loro passioni e necessità. È un investimento concreto sul loro benessere e sul presente della nostra comunità. DesTEENazione rappresenta un progetto che mette al centro i desideri e i bisogni dei giovani e delle giovani, promuovendo partecipazione, creatività e competenze. Siamo orgogliose e orgogliosi di inaugurare uno spazio che nasce insieme a loro e per loro”.




