Lunedì 3 marzo dalle ore 15.00 sarà possibile ammirare la bellezza ritrovata dell’Agnus Dei alla sala della Vaccara e del Gonfalone nella sala del Consiglio Comunale (ore 15.30), beni restaurati grazie all’Art Bonus.
Un pomeriggio all’insegna dell’identità perugina e della riscoperta del patrimonio cittadino che ha visto rinascere il Gonfalone con il Grifo rampante finanziato con l’Art Bonus dalla direttrice dell’Istituto di Mediazione Lingustica Catia Caponeccchi insieme anche all’Agnus Dei, la scultura caduta dalla facciata di Palazzo dei Priori nel maggio 2023.
Verranno ringarziati anche Mauro Chiancone, Rita Loreti, Fabio Sargenti, Nuvoletta Giugliarelli Mordivoglia, mecenati dell’Agnus Dei.
La cerimonia di inaugurazione verdrà la partecipazione della sindaca Vittoria Ferdinandi, dell’assessore ai lavori pubblici e delegato Art Bonus Francesco Zuccherini, di Elena Ranfa, presidente del Consiglio Comunale, di tutti i consiglieri, dei mecenati, della restauratrice Elena Mercanti e dello Staff Art Bonus #FannepArte.
Tutte le notizie
L’assessore Fabrizio Croce agli “Stati generali della bellezza” di Firenze
18 maggio 2025
- redazione
PG4Ideas: a Perugia nasce il gioco che trasforma i giovani in imprenditori
16 maggio 2025
- Simona Cortona