Lavori sulla passerella Pretola-Ponte Valleceppi: divieto di transito per pedoni e velocipedi dal 13 ottobre

Attivata navetta per gli studenti

date
10 ottobre 2025
- Redazione
share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi

Con determina dirigenziale del maggio 2024 è stato approvato il progetto esecutivo riguardante la rigenerazione urbana del percorso ciclopedonale sul fiume Tevere nel tratto compreso tra Ponte Pattoli e Ponte San Giovanni.

Per consentire, in particolare, i lavori sulla passerella che collega le frazioni di Pretola e Ponte Valleceppi (pavimentazione e verniciatura delle balaustre), è stata emessa l’ordinanza n. 2055 del 6 ottobre 2025 che prevede alcuni provvedimenti sulla circolazione.

Nel dettaglio, dal 13 ottobre al 23 novembre 2025, è disposto il divieto di transito a velocipedi e pedoni sul tratto di passerella sovrastante il fiume Tevere compreso tra Pretola e Ponte Valleceppi.

***

ATTIVAZIONE NAVETTA

A seguito dell’ordinanza di chiusura della passerella sul fiume Tevere a Ponte Valleceppi, e considerata l’impossibilità per gli studenti della scuola secondaria di raggiungere il CVA di Pretola, il Comune di Perugia ha attivato un servizio di navetta dedicato.

Il trasporto, organizzato in collaborazione con la dirigenza scolastica, consentirà ai ragazzi di spostarsi in sicurezza dalla scuola al CVA di Pretola per lo svolgimento regolare delle attività motorie, fino alla riapertura della passerella.

L’Amministrazione comunale ha voluto garantire in questo modo la continuità delle attività educative e sportive, minimizzando i disagi dovuti alla temporanea interruzione del collegamento pedonale.

share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi