Soddisfazione da parte del gruppo Fare Perugia con Romizi – Forza Italia per l’avanzamento e il completamento dei lavori sui marciapiedi di Resina lungo la strada Tiberina Nord.
L’intervento, programmato, finanziato ed avviato dalla precedente Amministrazione, fa parte di un unico progetto che includeva anche il marciapiede di Solfagnano, sta giungendo alla fase conclusiva.
Il consigliere Edoardo Gentili dichiara: “Il piano degli interventi stradali avviato negli ultimi anni aveva l’obiettivo di migliorare la viabilità e la vivibilità dei percorsi urbani in uno dei Comuni con maggiore estensione territoriale. Quando alla programmazione politica e alla progettazione tecnica si affianca un confronto costante con i cittadini — diretti interessati e fruitori dei luoghi oggetto dei lavori — si realizza appieno la finalità della cosa pubblica.”
Il capogruppo Augusto Peltristo aggiunge: “Il prolungamento del marciapiede, proposto da alcuni residenti della frazione, ha reso l’intervento ancora più efficace e funzionale, aumentando la sicurezza dei pedoni. Siamo soddisfatti che il progetto originariamente pensato abbia trovato continuità e si stia concretizzando in una forma che risponde alle esigenze degli abitanti della zona.”




