La Via del Benessere: ecco le prime escursioni
Perugia si candida a Città Europea dello Sport 2028
La Via del Benessere: ecco le prime escursioni
Perugia si candida a Città Europea dello Sport 2028
Parte questo weekend, domenica 15 febbraio, La Via del Benessere, il progetto nato dalla collaborazione tra il Comune di Perugia e l’associazione La Company, giovane realtà formata da ragazzi perugini che hanno deciso di trasformare la propria passione per il territorio e l’attività all’aria aperta in un progetto condiviso.
Attraverso escursioni ed eventi pensati per favorire la socialità, il movimento e la scoperta del territorio, La Via del Benessere mira a promuovere uno stile di vita sano e attivo, valorizzando le bellezze naturali del territorio comunale.
Il progetto avrà durata biennale e si svilupperà nel corso del 2026 e 2027, con una serie di escursioni gratuite all’interno del Comune di Perugia, sostenute dal Comune di Perugia – Assessorato allo Sport.
La prima data, già sold out, si svolgerà al Monte Tezio con partenza alle ore 11 dall’area picnic, salita verso la Croce della Pieve lungo il sentiero n. 3 e rientro dal sentiero Miralago. Un’occasione di incontro e condivisione per vivere il territorio attraverso un’attività positiva, stimolante e salutare.




