Anche Perugia aderisce alla Notte dei Racconti

date
21 febbraio 2025
- Redazione
share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi

Anche il Comune di Perugia aderisce alla “Notte dei Racconti”, iniziativa partita da Reggio Emilia nell’ambito dell’evento nazionale ReggioNarra come un invito all’Italia, all’Europa, al Mondo a riscoprire il valore e la magia del racconto.

La sera del 21 febbraio, alle 21.00, tutti insieme, alla stessa ora, adulti, bambine e bambini si riuniranno attorno a storie, avventure ed emozioni da leggere, narrare ed ascoltare.

I servizi educativi del Comune di Perugia partecipano coinvolgendo bambini e famiglie nelle iniziative aperte alla partecipazione di tutti i cittadini che si terranno: a San Sisto, nel nido Peter Pan in collaborazione con il Centro per bambini e famiglie Albero di Tutti; al nido Orsacchiotto; al Centro per l’infanzia il Tiglio.

Ecco le iniziative:

Al Peter Pan si terrà un evento, realizzato in sinergia con le educatrici del Centro per bambini e famiglie Albero di Tutti, centrato dalla lettura di racconti e fiabe provenienti dal Perù, dalla Colombia e altri paesi del mondo per celebrare tutti assieme la giornata internazionale della lingua madre che cade proprio oggi 21 febbraio, che vuole promuovere la diversità linguistica e culturale e il multilinguismo. Sarà presente l’Assessore all’Istruzione Francesca Tizi.

Al Centro per l’infanzia il Tiglio, nel centro storico della città, si terrà la lettura di Barbablù in un piccolo racconto con le ombre organizzato dall’Associazione Culturale Grimm Sisters.

Sarà presente l’Assessore ai rapporti con le associazioni culturali, Fabrizio Croce.

el nido di Ponte Pattoli – che è il più piccolo tra i nidi comunali – si terranno infine letture illuminate dalla sola luce di lanterne e candele a cui parteciperanno anche le famiglie del paese e i bambini della vicina scuola dell’infanzia statale, anche in omaggio alla manifestazione nazionale M’Illumino di meno.

share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi